martedì 8 ottobre 2013

Manifesto Spirituale

 


Spirito e Profumi nasce dalla mia passione per l'utilizzo dell'incenso e degli aromi nella vita quotidiana, sia come mezzo per il riequilibrio personale che metodo di contatto con i propri archetipi; oppure semplicemente per concedermi un momento di relax in cui assaporare un profumo gradevole.
Questo Blog si rivolge a chi è curioso, a chiunque voglia cominciare o abbia già intrapreso un percorso interiore alla ricerca di ciò che si nasconde nelle profondità di se stesso, oltre il velo dell'illusione. Un viaggio nella psiche, nell'anima e nei sensi, per riscoprire ciò che abbiamo dimenticato: fra i molti aspetti anche la forza evocativa dell'olfatto.

Ritengo che tutte le culture spirituali, qualunque sia la loro origine, abbiano pari dignità poichè ciascuna racconta la Realtà dal proprio punto di vista. Allo stesso modo vanno onorati e rispettati i vari mezzi che aiutano i praticanti ad espandere la propria consapevolezza.
Gli incensi, e i profumi in generale, così come la meditazione, l'arte, la danza, il canto... sono solo strumenti affinchè la nostra Essenza trovi lo spazio per esprimersi. Per realizzare, cioè, il vero motivo che ci ha spinti a indossare un abito di carne.

Il mio obiettivo è di creare un luogo virtuale di fusione delle idee, scambio pacifico di vedute, in modo da lasciar interagire tutte le tradizioni filosofiche, esoteriche, esperienziali, integrando anche le nuove frontiere della scienza: credo sia arrivato il momento che tutto il sapere dell'umanità torni ad essere uno, unico e indivisibile.
Vorrei che chi approda su Spirito e Profumi possa sentirsi a casa, libero di esprimersi, di avere dei dubbi, di porre domande e trovare la via per costruirsi da solo le risposte che cerca.


Non voglio spacciarmi per "guru" o "guida spirituale" di alcun tipo.
Non voglio snocciolare precetti, regole di vita o di condotta.
Al contrario: ho aperto questo Blog con la speranza di confrontarci, affinché ognuno trovi la SUA strada per entrare in contatto con chi è veramente.

La vita è un gioco, cerchiamo di divertirci... stay incensed!


- Eraldo

Nessun commento:

Posta un commento